fbpx Skip to main content

Bianco, nero, con venature o senza… pesante e allo stesso tempo così delicato: il marmo non passa mai di moda!

Ad oggi, è molto utilizzato per grandi spazi come aeroporti, centri commerciali, Hotel, dove tutto prende un’aria più formale ed elegante.

Come mantenere il marmo al massimo della sua bellezza?

Le soluzioni sarebbero molte, ma quello di mantenerlo pressoché quotidianamente, è l’azione essenziale per conservarlo a lungo negli anni.

Si può procedere manualmente, per piccole superfici o lavori “fai da te”, utilizzando rimedi naturali che non macchino il materiale, come invece si potrebbe verificare utilizzando alcuni detergenti chimici.

Ma noi ci rivolgiamo a chi deve lavorare superfici medio-grandi di pavimento per poter abbassare il più possibile i costi in termini di manodopera e tempo, sempre troppo poco e prezioso!

Il lavoro perfetto in questo caso può avvenire utilizzando gli strumenti del mestiere: una lucidatrice professionale elettrica come la LINDA VELOCE!

Linda veloce Battipav

I benefici di una lucidatrice elettrica

Pratica e leggera, la LINDA VELOCE è dotata di un serbatoio con capacità di 8 litri, da riempire con una soluzione composta da acqua fredda pulita e il relativo detergente specifico per il trattamento del marmo.

Ha una elevata velocità di rotazione di 207 RPM, giri ottimali per un’ottima prestazione.

Il motore con 2,5 di potenza e 1,9 Kw, dà la forza necessaria per eseguire al meglio le proprie capacità di pulire il pavimento grazie anche all’utilizzo di specifici accessori.

Ti permetterà di combinare una serie di azioni di pulizia e lucidatura in pochissimo tempo, ma con risultati professionali di alto livello!

Linda veloce logo speed

 

Come utilizzare gli accessori per la lucidatura del marmo?

Alla base della macchina è necessario aggiungere il disco trascinamento feltri tramite un pratico attacco rapido. A questo disco va a sua volta applicato il feltro abrasivo che si vuole utilizzare e…

…inizia a eseguire movimenti orbitali su piccole parti della superficie, meglio ancora, partendo da un angolo per non lasciare indietro nessuna area!

Ovviamente più il marmo sarà rovinato, solitamente da calpestio e fattori metereologici, minore deve essere il valore della grana del disco abrasivo.

Qui sotto, la lista di tutti i feltri che abbiamo a disposizione, per scegliere quello che fa più al caso tuo!

Infine, il trucco per un lavoro perfetto: asciugare subito gli aloni di acqua e prodotto per avere un marmo lucido, pulito e splendente con lo smalto super ravvivato!

Hai bisogno di maggiori informazioni? Ti serve un preventivo?

Compila il form qui sotto, saremo felici di aiutarti!

    I consent to the processing of personal data according to the conditions expressed in the Privacy Policy and Cookie Policy

    Richiedi catalogo

      Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella Privacy Policy e nella Informativa Estesa