Gli italiani hanno un consumo di carta procapite tra i più alti del mondo: circa 200 kilogrammi, cioè circa 80 risme di A4…
Pensate a livello mondiale di quali numeri si parla!
In questi mesi la domanda più ricorrente è “Quando si tornerà alla normalità?”, ma ciò su cui dovremmo davvero interrogarci è “Come possiamo imparare dagli errori commessi e creare una nuova normalità?“
Battipav se lo chiede da tempo e negli anni ha variato il proprio Concept aziendale, sia sulla scelta di non utilizzare compensato o cartone per l’imballo delle proprie macchine elettriche, grazie al pratico sistema del brevetto “FAST LEG“
sia sull’importante decisione di produrre i propri prodotti con materiale Green :
L’ ALLUMINIO, protagonista indiscusso nella nostra gamma
Riciclabile all’infinito e a bassissimo impatto ambientale, è un metallo versatile, ottimale a livello di prestazione, resistente e davvero leggero! (approfondisci l’argomento > link);
Ma non solo!
A partire da questo anno non verranno nemmeno più stampati i Manuali cartacei delle taglia piastrelle manuali.
Sarà comodamente possibile scaricarne le Istruzioni d’uso tramite un pratico adesivo “QR code”, presente sulle macchine.
Anche chi lavora in ufficio sarà libero dal giogo della stampante: tutti i file necessari al lavoro saranno disponibili su apposite piattaforme digitali, sistemi gestionali e applicazioni, presenti sul proprio PC.
Il rispetto per l’ambiente non si ferma solo all’uso sapiente della carta.
Ognuno possiede la personale borraccia targata Battipav, così da evitare l’inutile utilizzo di bottigliette di plastica!
Da ultimo, ma assolutamente da non sottovalutare, la Raccolta differenziata. Ogni reparto in azienda ha almeno tre pattumiere per la distinzione dei materiali da buttare. Sono davvero molto colorati quindi impossibile sbagliarsi!
Continueremo a fare del nostro meglio per potere aiutare, nel nostro piccolo, l’ambiente che ci circonda, sempre più vulnerabile, fragile e quindi assolutamente da rispettare!