VIBRA LE TUE PIASTRELLE E LASTRE DI GRANDE FORMATO.
Ecco da dove siamo partiti
Correvano gli anni ‘70 e quella che si chiamava ancora ‘Nuova Battipav’, sviluppava il MiniVibro un vibratore con trasformatore da collegare alla presa elettrica.
Ai tempi la posa delle piastrelle era fatta su uno strato di cemento da mantenere molto umido, tanto che il trasformatore serviva proprio per evitare le scosse e ridurre da 220V a 12V la tensione elettrica.
Questo prodotto era inoltre dotato di un motore con due contrappesi che fungevano da bilanciere ricreando così le battute e quindi le vibrazioni a terra. Era adatto a luoghi stretti e per piastrelle di dimensioni ridotte.
Quanto può cambiare la richiesta e la tecnologia di un prodotto nel corso degli anni?!
La risposta è PULSE!
Il nuovo vibratore di Battipav con caratteristiche completamente diverse e molto più evolute del precedente Minivibro.
Vantaggi di un vibratore professionale con ventosa battente
PULSE va a batteria, è senza fili, quindi comodo da portare dove e quando vuoi.
É ideale anche e soprattutto per incollare lastre di grande formato alle superfici evitando spazi vuoti o bolle d’aria sottostanti.
Una pratica leva veramente “a portata di mano” garantisce una attivazione e depressione del sottovuoto della ventosa antimacchia, per sollevare e posizionare le piastrelle dalla scatola, alla posa vera e propria.
La ventosa può sollevare un massimale di 25 kg, nonché la soglia raccomandata per la sicurezza e la salute del lavoratore in cantiere.
Ruotando una piccola rotella sul dispositivo, puoi decidere quale dei 5 livelli di vibrazione utilizzare: più la frequenza è alta, più diminuiscono le
sollecitazioni alla lastra facilitando anche situazioni più complicate, ossia dove sono presenti inserti, tagli o fori sulla piastrella.
La pulsantiera singola in gomma è posizionata strategicamente sul manico per mantenerla in pressione durante la fase di battitura della piastrella.
Per un lavoro ottimale, PULSE è dotato anche di una comoda piastra battente da attaccare alla ventosa. Il movimento in questa fase sarà omogeneo, fluido e senza la necessità di discostare il vibratore dalla superficie.
Con movimenti rotatori dal centro della piastrella, verso l’esterno, la colla si uniformerà perfettamente aderendo al pavimento o al muro, in maniera ottimale e professionale, per una lunga tenuta nel tempo.
Questa azione sarà fondamentale per recuperare la colla eccedente e riusarla senza sprecarla inutilmente!
A cosa serve un vibratore per piastrelle?
PULSE non serve solo a imprimere dei battiti costanti su piccole piastrelle, ma anche su lastre di grandi formati di gres porcellanato, ceramica, marmo, granito e vetro.
Può anche essere utilizzato per stendere pannelli o tappeti isolanti da sottopavimento.
Gli utilizzi sono molteplici ma soprattutto grazie alla forma triangolare della punta della piastra battente, si può arrivare a incollare perfettamente anche gli angoli più impervi e difficilmente raggiungibili.
In questo modo sarai tranquillo di avere steso ogni centimetro di collante alla perfezione.