SPRAYSYSTEM è il nostro innovativo sistema brevettato di lubrificazione del disco diamantato.
La massima precisione di taglio è la caratteristica principale che noi costruttori dobbiamo garantire per le nostre macchine.
Per poterci riuscire abbiamo creato e brevettato questo sistema.
Come costruttori di macchine, infatti, non abbiamo potere sulla performance del disco da taglio una volta che la macchina raggiunge il cantiere.
L’unica cosa che possiamo fare, per massimizzare le performances di taglio delle nostre macchine, è fornire una corretta lubrificazione, in qualsiasi condizione di lavoro.

b_forza_02


Garantendo quindi un risultato di massima QUALITA’.
Infatti il nostro SPRAYSYSTEM

  • Agisce sui 3 punti vitali dell’utensile: il fronte ed i 2 lati della corona.
  • La nebulizzazione dell’acqua favorisce il PERFETTO lavaggio del disco prima del taglio, abbatte le polveri e allunga la vita dell’utensile diamantato, permettendo il consumo in modo uniforme anche durante i tagli a 45°
  • La conformazione interna del copridisco è appositamente studiata a forma di pettine per rendere più efficace l’azione di raffreddamento, creando dei flussi concentrici di acqua nebulizzata.

spraysystem

 

Un raffreddamento non ottimale accorcia la vita dell’utensile diamantato, diminuisce la precisione del taglio rendendo quindi l’intera macchina meno performante.

Ancora più nel caso di taglio a 45° (Jolly), quando l’inclinazione della lama e dell’intera macchina non permette ai sistemi tradizionali di raffreddare l’utensile in maniera perfettamente simmetrica.
Tutto ciò causa all’utensile un consumo non uniforme, che porterà ad un taglio non più dritto.

SPRAYSYSTEM è la soluzione pensata da BATTIPAV per ovviare a tutto questo, innovando e superando i problemi creati dai sistemi tradizionali di raffreddamento.

 

Ancora una volta QUALITA’ ed INNOVAZIONE portano ad una maggiore AFFIDABILITA’.

Le tre caratteristiche che “firmano” ogni macchina BATTIPAV