La tradizione nella produzione di tagliapiastrelle manuali spinge Battipav a continui aggiornamenti, complice il divenire del mercato delle piastrelle: nuovi formati e nuove durezze.

Ecco che, dopo 4 anni di successi, la Profi Alu si rinnova con diverse migliorie ed aggiornamenti trasformandosi in PROFI EVO.

Il pensiero è sempre rivolto all’utilizzatore finale: semplicità d’uso, praticità, precisione e leggerezza caratteristiche abbinate ad un costo di accesso in linea con i concorrenti.

In apparenza le 2 macchine sono molto simili ma, sotto sotto, le differenze e migliorie balzano agli occhi dei professionisti del settore.

Rimangono invariate le lunghezze di taglio: da 450mm a 1630 mm.

Confermata la struttura in trafilato di alluminio con particolari rinforzi interni per ottenere rigidità e nel contempo il massimo della leggerezza; caratteristica sempre molto gradita dagli operatori.

Scopriamo le innovazioni:

La squadra goniometrica è in monoblocco, molto rigido e stabile,  una forma a leggio su cui è posizionata la scala centimetrata; così si ha una lettura diretta della misura da tagliare senza alcun errore (di parallasse) in quanto la piastrella si appoggia perfettamente. Inoltre una ulteriore squadra di appoggio, allungata, garantisce stabilità e precisione di lettura sia nei tagli diritti che in diagonale.

Un nuovo design dei supporti laterali assicura una grande stabilità in occasione di tagli dei grandi formati. Particolarmente lunghi nella estensione rendono il taglio confortevole e sicuro.

Anche i pianetti di lavoro sono stati aggiornati: speciali molle (4 per ciascun lato) garantiscono una separazione della parte tagliata con rapidità ed un risultato di eccellente finitura

Non scordiamo poi il piedino di rottura: in alluminio con, alla base, una protezione di gomma bianca per evitare di rovinare la superficie della piastrella durante la fase della incisione. Ora possiamo dire che la taglia piastrella PROFI EVO è totalmente costruita in alluminio.

Ed infine, un elemento particolarmente innovativo che contraddistingue PROFI EVO: una calamita posta sul piedino consente, sollevandolo, di fare tutta la incisione e la successiva separazione con una sola mossa, senza l’impiego della mano. A fine corsa, sollevando il manico, il piedino è immediatamente pronto per la separazione. Velocità e precisione: operazione da 1 secondo!

Non vi resta che provare PROFI EVO….. e buon lavoro….. !!!!!

Rimanete aggiornati !!!

Il piedino è dotato di una parte in gomma per evitare i graffi. Un magnete posizionato sul piedino consente di eseguire l’intera incisione con una sola mossa.
I piani di lavoro sono stati implementati con molle speciali (4 per ogni lato), che garantiscono una rapida separazione della parte tagliata e un’ eccellente risultato di finitura.
Le estensioni laterali hanno un nuovo design dei supporti laterali garantisce una grande stabilità durante il taglio di grandi formati. L’estensione particolarmente lunga rende il taglio comodo e sicuro.
La Squadretta goniometrica è un MONOBLOCCO, molto rigido e stabile, con una forma a leggio su cui è posizionata la scala millimetrata; quindi avrai una lettura diretta della misura da tagliare.
La struttura è sagomatura della base in alluminio per ottenere la massima rigidità e leggerezza allo stesso tempo.