Azienda

Italia

Marco Cicognani

Marco Cicognani

Responsabile vendite

Lorella Ceroni

Lorella Ceroni

Servizio clienti

Estero

Andrea Dall'Osso

Andrea Dall'Osso

Export Area Manager

Tiziano Zama

Tiziano Zama

Export Area Manager

Pavel Povaliy

Pavel Povaliy

Export Area Manager

Luca Giove

Luca Giove

Export Area Manager

Greta Venturini

Greta Venturini

Customer care

Giulia Remondini

Giulia Remondini

Customer care

La storia di un’azienda ripercorre solitamente la vita di alcuni uomini; il successo di impresa ne descrive, invece, le capacità.

Battipav nasce negli anni 70 proponendosi prevalentemente come azienda produttrice di battipiastrelle a rulli per livellare la ceramica sui pavimenti.

Nel 1980 la sede dell’azienda si sposta a Cotignola in una piccola struttura adibita a magazzino, da qui il cambio del marchio in “Nuova Battipav”.

Da questo momento il signor Tondini decise di rilevare totalmente l’azienda e di spostarla nell’attuale sede, dando il via ad una serie di ampliamenti strutturali.

Con l’inserimento in gamma di macchine per il taglio nasce una nuova sfida, la realizzazione delle pompe sommerse indispensabili per la lubrificazione del disco delle taglierine elettriche.

Dopo circa vent’anni Battipav è leader nel settore delle pompe sommerse.

Alla fine degli anni 90 il core business dell’azienda si sposta concentrando gran parte delle sue energie sulla ricerca, sviluppo e produzione di macchine per il taglio di blocchi, marmo e mattoni.

MADE IN ITALY

Tutti i prodotti Battipav sono studiati, progettati e
realizzati in ITALIA. Elemento di grande vanto per
una azienda che intende fare della sua produzione,
rigorosamente MADE in ITALY, il suo cavallo di battaglia.

Oggi, dopo oltre 30 anni l’azienda si estende su una superficie di circa 12000 mq di cui più di 7000 coperti e distribuisce i propri prodotti in oltre 90 nazioni.

QUALITÀ, AFFIDABILITÀ, INNOVAZIONE

La filosofia di costruzione e progettazione per Battipav è qualcosa di molto solido ed importante.

Una serie di rigidi controlli di qualità, lungo tutto il processo produttivo, ci consente di avere una difettosità pari allo zero, per una TOTALE AFFIDABILITÀ.
Ogni nostra macchina gode quindi di una GARANZIA DI 24 MESI.

2010

Dopo una lunga ricerca con professionisti del settore, a distanza di 12 anni, il marchio aziendale viene rivisto in chiave più moderna e professionale dando vita anche ad un logotipo integrato su cui l’azienda investirà risorse ed energie per distinguersi ulteriormente nel panorama mondiale.

Logo Battipav 2010

1990

Dalla fine degli anni ’90 il marchio ha acquisito linearità e regolarità, un cambiamento obbligatorio per rimanere al passo coi tempi.

Logo Battipav 1990

1980

Alla fine degli anni ’80 a questo marchio è stato affiancato il disegno del posatore soddisfatto del suo lavoro per l’utilizzo delle nostre macchine.

Logo Battipav 1980

1970

L’intraprendenza di un’azienda si nota anche attraverso l’evoluzione del suo marchio. Il primo logo Battipav, risalente alla sua fondazione, rappresentava un elefantino sul mondo; il fremito dei passi del pachiderma a richiamare le vibrazioni della batti-piastrelle a rulli JUMBO VARIOMATIC, prodotto innovativo all’epoca per la posa tradizionale su massetto cementizio.

Logo Battipav 1970

FAST LEG

Sistema che facilita le procedure di carico/scarico della macchina e la relativa messa in funzione; ne assicura maggiore rigidità ed equilibrio durante il funzionamento e consente lo stoccaggio fino a 3 macchine sovrapposte.

Riduce al minimo l’ingombro eliminando l’imballaggio.

SPRAY SYSTEM

Sistema di lubrificazione del disco diamantato. Agisce sui 3 punti vitali dell’utensile: il fronte ed i 2 lati della corona. Il sistema è molto efficace anche nel taglio a 45°. Elimina le polveri di taglio e allunga la vita dell’utensile diamantato, creando un flusso d’acqua nebulizzata all’interno del carter copri disco.

W-DEC

Sistema di decantazione e filtraggio dell’acqua:
la particolare conformazione e struttura della vasca
impediscono accumuli di boiacca nella zona operativa della pompa che lavora con acqua pulita.

AxT

(Acqua per Tagli): connubio vincente, pompa sommersa e taglierina da cantiere. Il marchio ne contraddistingue l’originalità e l’alta qualità.

MOTORI ELETTRICI

Battipav è l’unica azienda del settore a realizzare internamente i propri motori elettrici.

Progettati e sviluppati specificamente per il servizio che devono fornire, con ALTE PRESTAZIONI al GIUSTO ASSORBIMENTO e con forma e dimensioni 100% INTEGRATI ai nostri telai.

ALLUMINIO

Peso ridotto: maneggevolezza, stabilità mantenendo la resistenza meccanica richiesta.

Profilo brevettato permette praticità nel montaggio evitando le saldature!

TECNOLOGIA CHE MIRA ALLA PRECISIONE

Tutte le nostre macchine sono estremamente precise: dai carrelli , alle taglia piastrelle manuali, ai piani di lavoro scorrevoli (sulle segatrici da cantiere) e i supporti motore (sulle segatrici a ponte). Sono dotati di cuscinetti in acciaio al fine di garantire la massima precisione, il movimento scorrevole ed una lunga vita ai componenti.

FILOSOFIA DI PROGETTAZIONE

Battipav è orgogliosa di progettare, sviluppare e produrre i componenti più importanti di tutte le segatrici elettriche e taglia piastrelle manuali all’interno della propria fabbrica.

SEGATRICI ELETTRICHE

  • 3140 Motore elettrico: progettato all’interno del nostro dipartimento ricerca e sviluppo, conformemente alle specifiche caratteristiche delle nostre macchine. Ogni parte viene assemblata e collaudata dal nostro staff tecnico.
  • Telaio: brevettato, composta da un innovativo estruso di alluminio molto solido e rigido, secondo i requisiti del 3134.
  • Pompa: 3129 Pompa professionale per il raffreddamento dell’utensile diamantato. Viene completamente realizzata all’interno della nostra fabbrica.

TAGLIAPIASTRELLE MANUALI

  • Solida base: in estruso di alluminio per ottenere contemporaneamente il massimo della rigidità e della leggerezza.
  • Linea di taglio in acciaio inox intercambiabile